Arredi per Farmacia

Farmacia Terrusi

Farmacia Terrusi

I nostri arredi ed i nostri designer PhDesign non smettono mai di stupire. In questo progetto lo spazio era assai ridotto, ma ciò non ci ha impedito di ottenere una soluzione di grande stile e, soprattutto, funzionale per il cliente.

La Farmacia Terrusi di PhDesign dispone di una stanza sul retro dove abbiamo installato una cassettiera da terra a soffitto per sfruttare al meglio lo spazio. Il risultato è stato perfetto e i farmaci vengono stoccati in modo sicuro vicino al bancone, così il cliente viene servito in tempi molto veloci.

Invece di inserire un banco unico, abbiamo pensato che sarebbe stato meglio inserire tre banchi di dimensioni più piccole per accogliere meglio il cliente e lasciare spazio per il fluido spostamento dei farmacisti e degli operatori. I banchi hanno finiture molto eleganti e sono forniti di illuminazione per dare un tocco davvero originale. Hanno inoltre un cassetto nella parte posteriore, lo spazio per l’archiviazione dei documenti e lo scomparto per il registratore di cassa.

Abbiamo installato degli elementi murali in tutto il locale per ottimizzare lo spazio e rendere migliore l’esposizione. Sotto alcuni degli elementi a muro abbiamo inserito uno spazio contenitivo aggiuntivo, ovvero dei cassettoni che si adattano perfettamente alla struttura e di grande praticità.

Abbiamo anche inserito la parte grafica negli arredi per donare un tocco di colore e per sfruttare al meglio la comunicazione all’interno del locale.

Inoltre abbiamo pensato attentamente allo spazio dedicato ai clienti in attesa, non c’era modo di ricavare una piccola stanza, ma abbiamo installato una poltrona in cui i clienti possono rilassarsi mentre attendono il loro turno.

Le tinte scelte e l’arredo si armonizzano perfettamente, il pavimento in legno e la sedia sui toni del marrone apportano un tocco di calore alla farmacia.

Lo spazio in questo progetto era veramente ridotto, ma ciò non ci ha impedito di ottenere un risultato di grande stile, design e dall’alta funzionalità.

Nessuno spreco di spazio. La farmacia con le cassettiere da pavimento a soffitto.

PhDesign – Arredamento