Arredi per Farmacia

Farmacia Agroparc

Farmacia Agroparc

Vi presentiamo un nuovo progetto situato nella splendida città di Avignone a sud est della Francia, nota per i suoi ponti e castelli medievali.

E ‘stato un progetto molto articolato. Il cliente ha voluto dividere lo spazio in varie aree specializzate. Abbiamo quindi suddiviso lo spazio in queste zone:

  • zona prodotti per bambini
  • zona fitoterapia e erboristeria,
  • zona prodotti trattamento capelli,
  • Area dedicata alla dermatologia,
  • Area per i medicinali veterinari,
  • Area di ortopedia,
  • prodotti di bellezza e benessere.

Questo progetto ha un protagonista assoluto nell’arredo, ovvero la nostra serie M18. Questo sistema ha la particolarità di essere molto robusto, la sua struttura è forte e permette l’esposizione di prodotti di dimensioni e peso differente. Inoltre, ha il grande pregio di essere modulare e quindi molto duttile per adattarsi alle esigenze del cliente che può così utilizzare in diverse maniere lo spazio espositivo a seconda dei prodotti proposti o della strategia di vendita.

Questa serie è stata utilizzata per gli espositori centrali. La loro base è molto solida e anche l’altezza è stata progettata in modo da poter  lasciare libero lo sguardo per poter controllare in  ogni momento il resto della farmacia senza alcuno sforzo.

I banchi prescelti sono invece della serie B-05 e sono stati personalizzati su richiesta del cliente.Essi includono vari accessori, come:

  • Totem speciale per l’esposizione dei prodotti, che allo stesso tempo protegge gli schermi dei computer
  • spazio appoggia – borsa per la massima comodità del cliente

Un’ altra linea della nostra gamma di arredi è la serie Pure, sinonimo di minimalismo e di perfetta esposizione. Questa serie è inoltre caratterizzata dalla grande possibilità di personalizzazione poiché è costituita da moduli completamente regolabili e adattabili. In questo progetto, Pure è stato utilizzato per la zona della fitoterapia ed erboristeria.

La comunicazione è importante anche in questo progetto, a partire dalla segnaletica dei diversi gruppi di prodotti. Nella parte superiore degli scaffalisono stati inserite delle parole prescelte dal cliente. Infine è statainclusal’ illuminazione della zona dei prodotti erboristici.

Il colori di pareti, pavimenti, soffitti e arredi sono stati accuratamente prescelti per conferire un’atmosfera di calma e serenità all’interno della farmacia.

Un lavoro molto accurato che ha reso questo progetto unico.