Arredi per Farmacia

Le promozioni stagionali

DISPLAY_9_OK

I farmacisti sono attivi nel cambiamento dello scenario competitivo e sviluppano idee interessanti ed efficaci, ma faticano a comunicare questo cambiamento.

La comunicazione nelle farmacie spazia su fronti differenti, dai prodotti ai servizi e alle promozioni.

Ci sono diversi strumenti per comunicare le promozioni stagionali in farmacia, eccone alcuni:

  • vetrofanie
  • locandine
  • volantini
  • opuscoli
  • cartelli
  • evidenziatori di omaggi
  • manifesti da vetrina
  • evidenziatori da scaffale
  • supporti visivi (monitor)
  • espositori da banco e terra.

Sono strumenti semplici e alla stesso tempo versatili che possono adattarsi alle varie esigenze e situazioni.

L’unico aspetto da tenere sempre presente è che qualsiasi forma di comunicazione si scelga, questa non deve intralciare la clientela nei suoi movimenti o ostacolare la visualizzazione dei vari scaffali.

Volantini e locandine

Le locandine e i volantini sono uno strumento dalla durata piuttosto lunga.

L’obiettivo della farmacia con il volantino e/o locandina è duplice: di informazione e di promozione. Con l’informazione, spesso si fa approfondimento sulle malattie tipiche della stagione in essere, mentre con la promozione si consiglia l’acquisto di prodotti relativi alle patologie stagionali evidenziando sconti e tagli di prezzo.

I supporti per lo scaffale

Lo scaffale della farmacia è diventato oggetto di desiderio dalle varie aziende produttrici per esporre il maggior numero di prodotti per categoria di appartenenza, ma oltre all’esposizione è sempre più meta di promozionimesse in risalto da vari evidenziatori da scaffale di vario genere.

La funzione è duplice: di informazione, nel caso in cui l’evidenziatore da scaffale fornisce brevi ma incisive informazioni sui prodotti esposti, sia di promozione nel caso in cui viene evidenziato uno sconto, un taglio di prezzo o un’offerta lancio.

Il monitor

Posizionato all’interno della farmacia, alle spalle del banco e rivolto al pubblico o installato su un ripiano e rivolto sulla strada, il monitor rappresenta uno strumento innovativo.

Anche questo strumento ha la duplice funzione di promozione e informazione. Grazie ai monitor, è possibile far scorrere filmati pubblicitari dei prodotti, promuovere eventi organizzati nel punto vendita, e utilizzare la comunicazione visiva anche quando la farmacia è chiusa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>