Arredi per Farmacia

L’arredo ideale per la vostra farmacia

farmacia-roquetas-07

Anche l’arredo di una farmacia è fondamentali per incentivare la fidelizzazione del cliente.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento di competitività tra le farmacie essendo aumentata la densità dei punti vendita e la facilità di spostamento degli utenti. Per questo motivo sta diventando sempre più importante una corretta progettazione degli spazi  interni.

Oltre alla facciata esterna ed alle vetrine, il design interno del vostro punto vendita sarà uno dei punti cruciali del vostro business. Esso deve soddisfare due scopi principali: uno pratico e commerciale, ovvero facilitare l’accesso ai prodotti con una buona pianificazione degli spazi che permetta al cliente di trovare ciò che cerca. L’altro, un’attenzione particolare all’arredo che sia in grado di trasmettere una sensazione di calore ed accoglienza.

Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile che venga fatto uno studio approfondito dello spazio  disponibile e del conseguente sistema di distribuzione. In PharmadeSolution abbiamo una vasta esperienza nella creazione di farmacie dallo stile unico, grazie alla versatilità dei nostri arredi, dalle molteplici possibilità di combinazione, siamo in grado di proporre soluzioni sempre diverse ed efficaci. La migliore risposta alle vostre esigenze.

Tuttavia, non si tratta solo di attirare i clienti con un design accattivante ed eventualmente favorirne l’acquisto d’impulso. Il design di una farmacia dovrebbe, sì, aiutare il cliente a trovare quello che cerca, ma soprattutto incentivare la fidelizzazione grazie all’unicità dell’offerta.

Alcuni consigli da PharmadeSolution:

  1. Definire lo schema del percorso interno, con i punti di maggior o minor afflusso, nonché il posizionamento e gli obiettivi specifici della farmacia.
  2. I banconi sono il primo elemento da tenere in considerazione quando organizziamo lo spazio interno della nostra farmacia, è questo il luogo in cui avviene la vendita del prodotto principale, i farmaci. I banchi devono essere posizionati ad una distanza tale dall’ingresso da forzare il percorso del visitatore attraverso tutta la farmacia. Per ovvia praticità, le cassettiere devono essere posizionate vicino ai banchi.
  3. Il corretto posizionamento delle gondole espositive aiuta l’ottimale circolazione dei clienti all’interno dello spazio e assicura la dovuta visibilità dei prodotti offerti. Le varie sezioni tematiche devono essere segnalate e ben evidenti (igiene personale, cosmetici, bambino, etc.).
  4. Gli elementi di arredo di una farmacia devono essere tecnicamente perfetti per un’ottimale esposizione dei prodotti delle più varie dimensioni. L’arredo migliore è quello che sa mettere in evidenza il prodotto esposto senza distogliere l’attenzione del cliente.

Chiedi un consulto senza impegno ai nostri designer di farmacie  PharmadeSolution.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>