Arredi per Farmacia

Il Cliente ha sempre ragione e oggi più che mai

Progetto per Farmacia

Un cliente ci aiuta sempre a migliorare il nostro lavoro, il nostro punto vendita, ecc . Ma si deve sempre fare attenzione!

Perché oggi il cliente ha più ragione di un secolo fa?

Il primo comandamento del marketing classico è “il cliente ha sempre ragione .”

Questa famosa frase nasce dalla mente di un uomo brillante di nome Selfridge , famoso non solo per questa citazione , ma anche per aver creato un luogo dove poter trovare tutti i prodotti necessari nello stesso punto vendita, ciò che noi oggi chiamiamo ” Grandi magazzini “. Genio e convenienza vanno sempre di pari passo!

Oggi il cliente ha ragione più di un secolo fa. Perché? Semplice, i social network sono diventati imprescindibili per raggiungere il successo. In una campagna i feedback positivi dei clienti, i “likes”, fanno lievitare straordinariamente la reputazione on-line.

D’altra parte bastano alcuni commenti negativi per creare danni. E’ necessario lavorare costantemente ed efficacemente per correggere gli errori e non cadere in questa trappola.

Perciò dobbiamo adottare un nuovo modo di considerare il cliente e le strategie di marketing, è necessario essere umili, ammettere i propri errori e debolezze per correggerli. Dimenticate l’arroganza tipica del commerciante o imprenditore di una volta, oggi è fondamentale adottare un comportamento umile per ottenere i migliori risultati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>